Skip links
Poltrone da teatro e Arredi di Classe per il Teatro Cagnoni

Teatro Cagnoni

Il Teatro Cagnoni di Vigevano, istituzione culturale di grande rilievo, ha recentemente subito un significativo intervento di restauro che ha ulteriormente esaltato la sua eleganza e raffinatezza.

Curato da LCF, l’intervento ha incluso la fornitura di 284 poltrone da teatro modello K800, personalizzate con schienale arrotondato e fianchi lunghi fino a terra, rivestite in velluto ignifugo di colore carta da zucchero, con numerazione dei posti e delle file ricamata in oro. Inoltre, 252 sedie e 60 sgabelli della serie Biz, realizzati con telaio in faggio evaporato e imbottiti in poliuretano ignifugo, sono stati posizionati nei palchi. Tutti gli arredi sono stati coordinati in velluto ignifugo carta da zucchero, conferendo all’ambiente un’eleganza raffinata e accogliente.

Questo restauro ha trasformato la sala principale e i palchi del teatro, migliorando il comfort degli spettatori e l’estetica complessiva. LCF ha saputo coniugare funzionalità e stile, rispettando le esigenze di sicurezza e rendendo il Teatro Cagnoni ancora più prestigioso.

Progetto

Teatro Cagnoni

Luogo

Vigevano, Italia

Seduta

K800 e Biz

Numero di Sedute LCF

596

Poltrona installata

K800

K800 è una seduta base dal design lineare, sviluppata con l’obiettivo di proporre un prodotto entry-level con buone proprietà qualitative e ergonomiche. Il design minimale della k800, la rende perfetta e di facile adattabilità a diverse tipologie di contesti sia classici che moderni.
K800 gamba laterale, poltrona - LCF