Skip links
Teatro Biondo stabile di Palermo

Teatro Biondo Palermo

Inaugurato nel 1903, il Teatro Biondo è uno dei luoghi di rappresentazione storici più importanti di Palermo. Situato al centro della città, ha una facciata ottocentesca progettata dall’architetto Nicolò Mineo. Oltre alla Sala Grande, comprende anche la Sala Strehler.

Sala Grande del teatro è stata rinnovata nel 2012 con l’intervento di LCF che ha contribuito a preservare la storicità classica della sala, conferendole al contempo un tocco di modernità e raffinatezza. La fornitura e posa in opera delle poltrone K1000, rivestite in velluto rosso porpora e personalizzate con ricamo della numerazione dei posti e delle file, nonché con il logo del teatro, si inseriscono armoniosamente nell’ambiente, creando un’atmosfera accogliente e prestigiosa. Il ripristino della pavimentazione e dei tendaggi ha completato l’intervento, rendendo la sala un luogo ancora più suggestivo e adatto ad ospitare spettacoli di alto livello.

Progetto

Teatro Biondo

Luogo

Palermo, Italia

Seduta

K1000

Numero di Sedute LCF

545

Poltrona installata

K1000

La K1000 si caratterizza per la linea pulita e sinuosa. La seduta si contraddistingue per il suo comfort e la sua versatilità, adattandosi a una varietà di contesti e esigenze progettuali.
K1000, poltrona LCF