Skip links
Teatro India ex complesso industriale

Teatro India

Il Teatro India è la seconda sede del Teatro di Roma, nata nel 1999 da un ex complesso industriale recuperato anche per volontà del Comune di Roma. Oggi è una struttura duttile, in grado di adattarsi alle esigenze delle rappresentazioni più moderne. La scelta del nome India è stata dettata dalla volontà di evocare un luogo ricco di storia e di memorie.

Nel 2015, la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale ha incaricato LCF della fornitura e installazione di 300 poltrone all’interno del teatro. Le poltrone scelte sono le confortevoli poltrone K800 personalizzate ad hoc, con una tamponatura intermedia rivestita con lo stesso tessuto delle poltrone, creando così un ambiente armonioso ed elegante.

Progetto

Teatro India

Luogo

Roma, Italia

Seduta

K800

Numero di Sedute LCF

300

Poltrona installata

K800

K800 è una seduta base dal design lineare, sviluppata con l’obiettivo di proporre un prodotto entry-level con buone proprietà qualitative e ergonomiche. Il design minimale della k800, la rende perfetta e di facile adattabilità a diverse tipologie di contesti sia classici che moderni.