Bohème
Ideata come poltrona da teatro e spazi dallo stile classico.
Descrizione
Bohème: Poltrona dal design classico, con linee eleganti e dettagli pregiati, perfetta per arricchire ambienti teatrali di prestigio.
La poltrona Boheme di LCF è un tributo all’eleganza senza tempo dei teatri e cinema d’epoca, unendo raffinatezza classica e comfort contemporaneo. La sua struttura avvolgente, con schienale ondulato e braccioli imbottiti, offre un’esperienza di seduta rilassante e confortevole, ideale per lunghe rappresentazioni. La seduta ampia e generosamente imbottita garantisce un comfort duraturo, mentre le gambe in legno massello donano stabilità e solidità, integrandosi armoniosamente con l’estetica classica della poltrona.
Il piedino posteriore in ottone è un dettaglio distintivo che, oltre ad aggiungere un tocco di eleganza, assicura la stabilità della seduta in contesti pubblici, permettendo il fissaggio al pavimento e prevenendo spostamenti indesiderati. Realizzata con materiali di altissima qualità, la Boheme è pensata per resistere nel tempo e per valorizzare ogni spazio in cui viene inserita.
Perfetta per teatri e spazi dal gusto classico, la poltrona da teatro Boheme coniuga funzionalità, elementi tecnologici e stile, contribuendo a creare un’atmosfera raffinata e accogliente.
Scopri anche la poltrona Operà, parte della stessa collezione, che offre una versione alterativa unica ed elegante, perfetta per spazi teatrali prestigiosi.
Punti di forza
La poltrona da teatro Bohème concepita per essere totalmente personalizzata è caratterizzata da un ottimo livello di comfort e materiali di qualità.
Design Classico
Il suo design, che celebra l'eleganza intramontabile, combina la raffinatezza classica e il comfort contemporaneo, rendendola di facile adattabilità.
Ergonomia Ottimale
Schienale a doppia curvatura con imbottitura sagomata per un comfort ottimale.
Imbottitura indeformabile
Imbottitura in poliuretano espanso indeformabile a combustione ritardata.
Tessuti Selezionati
Ampia selezione di Tessuti di rivestimento di varie tipologie tutte ad alte prestazioni.
Cuciture con ribattitura
La cucitura con doppia ribattuta aumenta le prestazioni del tessuto per garantire un rivestimento più accurato e conservare nel tempo la forma originale della fodera.
Base in acciaio
Gli elementi metallici sono tutti in acciaio.
Finiture in legno
Ampia gamma di finiture in legno
Fianchi personalizzabili
Le fiancate sono composte da una struttura in multistrato totalmente personalizzabili.
100% Made in Italy
Progettata, prodotta ed assemblata in Italia
100% Personalizzabile
Numerosi accessori per ogni esigenza progettuale ed elementi custom

ACCESSORI
Esempi di Accessori e Optional della seduta Bohème
La poltrona Bohème come tutte le sedute LCF, è stata concepita per essere totalmente personalizzata, così da garantire la soluzione più adatta a ogni progetto.
Le sedute LCF offrono diverse combinazioni e accessori per rispondere a esigenze funzionali, estetiche e tecnologiche, con una selezione di rivestimenti tra cui tessuti tecnici, velluti l’assorbimento acustico e pelli.
Sedile con dispositivo di ribaltamento a gravità con ammortizzatore per garantire un ribaltamento silenzioso.
Carter sedile in multistrato di faggio tinteggiato, disponibile anche nella versione microforata.
Bracciolo imbottito e foderato con rivestimento in tessuto ad alte prestazioni.
La Omega offre diverse configurazioni di fianco, in legno a vista con varie finiture o fiancate imbottite e rivestite con tessuto ad alte prestazioni.
Le gambe in legno massello sono autoportanti, senza necessità di fissaggio al pavimento.
Il piedino posteriore in ottone garantisce la sicurezza della seduta in ambienti pubblici, permettendo di fissarla saldamente al pavimento per prevenire spostamenti indesiderati.
Numerazione posti e file mediante ricamo.
Numerazione posti e file mediante targhetta incisa in acciaio o in ottone.




Realizzazioni
Progetti di sale teatrali, arredati con Bohème
Il design classico e senza tempo della Bohème, la rende perfetta e di facile adattabilità a diverse tipologie di contesti sia classici che contemporanei.